Visita guidata al cimitero di San Michele
Un museo a cielo aperto, insolito e originale, circondato e protetto dalle acque della laguna
Nella quiete di quest’isola vasta e silenziosa, una passeggiata all’ombra dei cipressi ti farà scoprire un luogo suggestivo, ricco di fascino e di storia. Ti racconterò di cosa successe tanto tempo fa quando questo sito fu scelto e trasformato per diventare il cimitero di Venezia, e delle storie di personaggi famosi, italiani e stranieri, che qui hanno deciso di riposare per l’eternità.
La vita e la morte del poeta Ezra Pound, dell’impresario teatrale Sergej Diaghiliev, del pittore Emilio Vedova, del compositore Stravinsky e di altri uomini e donne che riposano in questo cimitero monumentale.
La visita guidata al cimitero di San Michele è disponibile solo su prenotazione.
Se vuoi saperne di più
Se hai bisogno di informazioni, o se hai un progetto specifico per un gruppo su misura, scrivimi la tua richiesta. Sarò felice di risponderti al più presto.
Cosa pensa chi ha già visitato Venezia con me?
Tutti coloro che hanno scelto una delle Visite Guidate a Venezia con Avec Marisol hanno valutato l'esperienza 5 stelle su 5!
Tutte le nostre recensioni sono rilasciate spontaneamente da chi ha scelto di visitare Venezia o viaggiare con me. Leggi tutte le recensioni complete!